Open Menu

Scrambler Therapy® – Generazioni del dispositivo Medico

Un dispositivo Scrambler Therapy ® è sempre caratterizzato dallo stesso progetto del core OEM hardware e software dei neuroni artificiali, e dalla presenza di 5 canali, condizione indispensabile per mantenere le stesse prestazioni di sicurezza ed efficacia validate da numerosi studi clinici ufficiali nel corso di 14 anni di sperimentazioni e utilizzo su migliaia di casi di dolore cronico neuropatico ed oncologico.
Alla luce di questi specifici approcci, è del tutto evidente che il concetto di similarità che considera solo i parametri di frequenza, durata e intensità dell'impulso (usati in altri dispositivi) per questa Tecnologia non è applicabile perché non generano e non caratterizzano il informazioni specifiche di “nessun dolore” della Scrambler Therapy®.
In questo senso qualsiasi modifica delle emissioni della Scrambler Therapy nella forma e nell'organizzazione dei flussi nel tempo (cioè le specifiche stringhe di informazione "no pain"), è funzionalmente equivalente alla modifica della formula chimica di un farmaco.

Scrambler Therapy ® Technology ST-5A

E’ l’ultima versione OEM del dispositivo Scrambler Therapy® Technology, in produzione dal 2021. Per ottemperare ai requisiti del nuovo Regolamento Europeo sui Dispositivi Medici (MDR) la produzione dei dispositivi è stata trasferita dalla Corea (generazioni precedenti MC-5A) in Italia. In questa occasione il nuovo dispositivo è stato migliorato in molte parti come meccanica, design, connettori, EMC, controllo qualità. Il nuovo dispositivo Scrambler Therapy® ST-5A sostituisce il precedente modello MC-5A, fuori produzione dal 2020.
Questa nuova versione OEM "Made in Italy" è attualmente l'unico dispositivo Scrambler Therapy® in produzione. La distribuzione internazionale è affidata esclusivamente a Delta International Services & Logistics.

Scrambler Therapy ® Technology MC-5A

E’ la seconda versione OEM del dispositivo.Esteticamente non ci sono variazioni con la precedente versione, ma la tecnologia di supporto al core OEM dei neuroni artificiali (utilizzata negli studi clinici) ha ricevuto significativi miglioramenti che ne aumentano l’affidabilità e la durata nel tempo.
Questo dispositivo realizzato nel 2014 è fuori produzione dal 2020.

Scrambler Therapy ® MC-5A “Calmare”

Prima versione OEM industrializzata (il core del progetto hardware e software dei neuroni artificiali utilizzato negli studi clinici non può essere modificato) conosciuta negli U.S. anche con il nome commerciale alternativo di “Calmare”, a volte anche presente sul dispositivo con una etichetta autoadesiva.
Questo dispositivo realizzato nel 2008 è fuori produzione dal 2013.

Scrambler Therapy ® ST5

Prototipo utilizzato per gli studi clinici in Italia (2297 casi di varie tipologie di dolore neuropatico severo, resistente ad altri trattamenti farmacologici o di elettro-analgesia) sino al 2007.Core hardware e software dei neuroni artificiali e del dispositivo stabile.

Contatti     Download     Video Tutorial     Delta Research & Development    

Copyright © Delta Research & Development. All rights reserved