La formazione è una delle condizioni fondamentali per il corretto uso nella ricerca clinica o nella pratica ospedaliera della Scrambler Therapy, per questo motivo laformazione primaria per ricercatori e formatori viene erogata gratuitamente. Viene suggerito ai gestori della formazione secondaria di fare altrettanto. La formazione secondaria viene erogata in varie Nazioni da personale formativo abilitato in Italia in corsi di formazione primaria. Altri percorsi di formazione, o non conformi agli standard elencati di seguito, non hanno una validità riconosciuta, e non garantiscono la capacità di corretto utilizzo della metodica..
Viene erogata gratuitamente a Roma in Ospedali pubblici direttamente dal Prof. Giuseppe Marineo, che ha sviluppato la ricerca di base ed applicata della Scrambler Therapy. E’ destinata ai ricercatori clinici ed ai medici che a loro volta diventeranno formatori nelle Nazioni di provenienza. Oltre ad affrontare le problematiche del corretto utilizzo della metodica, approfondisce gli aspetti scientifici, e metodologici per quanto riguarda la ricerca clinica.
Viene erogata nelle nazioni che hanno disponibilità di personale medico formato ed abilitato al training dopo la formazione primaria. E’ caratterizzata dall’orientamento esclusivo al corretto utilizzo della metodica nella pratica clinica.
Ambedue i corsi di formazione durano 3 giorni. La scelta della durata non è casuale. Ci sono variazioni caratteristiche in corso di trattamento che statisticamente avvengono nei primi 3 giorni, ed è necessario imparare a riconoscerle e gestirle.
In genere ogni corso può accettare un numero limitato di partecipanti, poiché ogni partecipante deve poter effettuare la necessaria pratica clinica su almeno un malato, oltre ad osservare i trattamenti degli altri pazienti. Questo generalmente limita il numero di partecipanti ad un max. di 4-5 per ogni corso.
La formazione a distanza è possibile solo come supporto integrativo post formazione standard. La formazione a distanza non può sostituire il corso di formazione standard.
La frequentazione di un corso di formazione certifica l’operatore al corretto utilizzo della metodica, ma non lo abilita alla formazione. Il training per i formatori prevede una certificazione separata dove viene esplicitata questa ulteriore facoltà.
Contatti Download Video Tutorial Delta Research & Development
Copyright © Delta Research & Development. All rights reserved